Definiti altri due ostacoli di The Original 20k: “Adrianaaa” e “La Sportiva Power Rush”

Home / News / Definiti altri due ostacoli di The Original 20k: “Adrianaaa” e “La Sportiva Power Rush”

Mancano ormai quattro giorni all’attesissima edizione 2018 della Fisherman’s Friend StrongmanRun The Original – 20k, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, ed è tempo di svelare altri due ostacoli che vanno a integrare il puzzle affascinante che si sta componendo sotto gli occhi dei partecipanti, ormai impazienti di cimentarsi con il nuovo percorso, decisamente più cittadino rispetto all’edizione precedente.

Ostacolo numero 4 – “ADRIANAAA”: il nome è chiaramente ispirato al mitico grido di  Sylvester Stallone/Rocky che, dopo la fine dei suoi match, urlava sempre il nome della moglie Adriana. È posizionato in via Brione, nell’omonimo quartiere, ed è costituito da due container, collegati tra loro da una serie di pneumatici sospesi, che i partecipanti dovranno aggirare.

Ostacolo numero 11 – “LA SPORTIVA POWER RUSH”: è dedicato allo sponsor tecnico La Sportiva e si trova in Piazza Suffragio.  Si tratta di una monkey bar costruita in americana da superare appendendosi sui pioli .

Continua la sua preparazione con il massimo impegno l’ultratrailer Michele Evangelisti che sta mettendo sotto torchio il team di 10 persone che lo accompagnerà  e che sarà alla partenza con il pettorale numero 1.

La gara avrà inizio alle 14.00, in via Girolamo Tartarotti, dove si ritornerà dopo i primi 10 km per passare il traguardo e ripartire per il secondo giro. Fra le novità introdotte nel 2018 ci sono il tracciato completamente cittadino,  il passaggio all’interno  dello stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport e l’attraversamento del quartiere Brione oltre al doppio attraversamento del torrente Leno.

 

INFO VIABILITÁ

Durante la gara, l’accesso veicolare verrà garantito da Sant’Ilario, viale Trento, via Mascagni, via Driopozzo e via Bellini. L’uscita avverrà da via Bellini, via Driopozzo, via Chiocchetti e viale Trento con direzione Sant’Ilario (strada statale). Una parte del parcheggio al Follone è già stata chiusa per preparare il Villaggio, da domenica il divieto di sosta verrà esteso alla parte nord ovest, da martedì quella sud. 

Le vie del centro storico saranno chiuse dalle ore 13.30 alle ore 18.00 del giorno 23 settembre 2018.

 

INFORMAZIONI SU DATE E ORARI DELL’EVENTO

Venerdì 21 settembre

Ore 16:00: apertura del Villaggio in Piazzale Achille Leoni e inizio consegna pacchi gara

Ore 18:00 (circa): inaugurazione e taglio del nastro

Ore 20:00: inizio Strong Party

Ore 22:00: termine consegna pacchi gara

 

Sabato 22 settembre – GIORNO DELLA GARA

Ore 9:00: apertura del Villaggio e inizio consegna pacchi gara

Ore 14:00: Partenza della gara – Via Tartarotti

Ore 16:30: Premiazioni presso il Villaggio dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne

Ore 18:00: Fine gara  – Ore 20:00: inizio Strong Party